La Storia della Slot Machine

Prima di parlare della storia delle slot machine, cominciamo dalla fine. Infatti, in questo caso svelare il finale della storia non è affatto una cosa disdicevole. L’ultimo capitolo della storia delle slot machine vede la liberalizzazione delle slot sui casinò online italiani. Proprio così: oggi è possibile giocare per soldi veri e legalmente su tutti i casinò online AAMS!

Anche se non lo sembra, la slot machine è un gioco d’azzardo ultracentenario. Infatti, la prima apparizione della slot fu nel 1891 quando Pittmann e Sachs crearono la prima slot a 5 rulli, ciascuno dei quali riportava alcuni simboli del poker. Nonostante il meccanismo era praticamente definito, queste slot non pagavano immediatamente ma davano modo di ottenere dei regali dall’esercizio che le presentava. Ad esempio, nei bar che presentavano le slot si potevano vincere consumazioni gratuite.

Quattro anni dopo un signore chiamato Charles Fey ebbe la grande idea di produrre una di queste macchinette in una versione che pagasse denaro all’istante. Così, nel 1895 nacquero le prime slot machine tradizionali così come le conosciamo tutt’oggi. Dopo un breve periodo di messa al bando da parte delle autorità, le slot machine conobbero un grandissimo successo.

Ma fu negli anni ’50 che si ebbe un vero e proprio boom delle slot machine. Infatti, nel 1953 una grande società Australiana (Aristocrat) decise di investire seriamente su questa macchinetta e la produsse su larga scala, creando altresì un nuovo brand chiamato “Clubman”. Successivamente queste macchinette arrivarono anche nei grandi casinò di Las Vegas, i quali contribuirono a lanciarne la moda.

Negli anni ’70 comparvero le prime slot machine elettroniche, ma la gente non ne era tanto attratta. Il pensiero predominante era quello che non fossero totalmente aleatorie come invece lo erano le slot machine con i veri rulli, perciò rimasero per molto tempo nell’ombra.

L’ultima rivoluzione si è avuta nel 2001, con l’ingresso delle slot online nel primo casinò che le ha programmate al fine di far giocare i propri clienti con soldi veri comodamente da casa. Oggi, grazie all’ingresso dei casinò AAMS, ovvero autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, anche noi italiani possiamo giocare alle slot machine online comodamente da casa, per soldi veri e virtuali.

Sul nostro sito troverete informazioni riguardanti le slot machine online AAMS e tutto ciò che vi serve per iniziare a giocare oggi stesso, senza alcuna difficoltà ed in totale sicurezza. Tutto ciò che vi serve è una connessione e la registrazione gratuita di un conto gioco sul casinò online che preferite.

William Hill CasinoGioca alle slot machine online sui casinò online italiani da noi consigliati: