La storia del Video Poker

Nonostante sia un gioco molto moderno, il video poker vede le sue origini addirittura alla fine del 19esimo secolo, quando nel 1891 a New York un’azienda chiamata Sittman e Pitt creò una sorta di slot machine con quattro cilindri che riportavano i simboli delle carte.

Dopo quasi cento anni, nel 1970, la Dale Electronics sviluppò per prima la moderna versione del gioco. La prima macchinetta da video poker si chiamava Poker-Matic e in un primo momento conobbe molto scetticismo da parte dei clienti, i quali non si fidavano del software per giocare soldi veri. Successivamente, man mano che fioccavano le vincite, i giocatori presero man mano confidenza col gioco.

Nel 1980 si potevano trovare macchinette di videopoker in quasi tutti i casinò del mondo. Oltre alla Jacks or Better furono aggiunte anche la Deuces Wild e il Joker Poker, rendendo il gioco ancora più popolare. Il video poker divenne un gioco di grandissimo successo, garantendo grandissime entrate a tutti i casinò che li presentavano, con vincite molto elevate per i giocatori più fortunati.

Nel 1994 l’azienda Microgaming iniziò a produrre video poker online, insieme a molti altri giochi. Il video poker e le altre specialità da casinò si adattarono molto bene al mondo di internet e il pubblico apprezzò moltissimo. Successivamente, con l’ingresso dei jackpot progressivi, il videopoker conobbe l’acme del successo grazie alle vincite milionarie avvenute nei casinò internazionali.

Oggi, grazie alla liberalizzazione del gioco cash, il video poker online è arrivato anche in Italia con payout molto elevati e ottime chance di vincita per i giocatori, certamente migliori rispetto ai video poker da bar.